Orchestra del Collegium Ducale: Questa orchestra riunisce in un unico gruppo musicisti provenienti dalle migliori orchestre del Veneto: l’ensemble è preparato per eseguire un repertorio che va dal barocco alla musica del XX secolo.

Noti solisti contribuiscono sia all’insieme dell’esecuzione che come virtuosi in evidenza. È attivamente coinvolto nella ricerca e nello studio della tecnica, con l’obiettivo di offrire al pubblico un’esecuzione di brani basati sullo spirito interpretativo del periodo a cui risalgono. Con un repertorio che va dal barocco alla musica del XX secolo, la famosa Orchestra del Collegium Ducale è composta da 7 dei migliori musicisti provenienti da tutto il Veneto. Avendo luogo nello splendido Palazzo delle Prigioni, questo è un modo accattivante per trascorrere una serata a Venezia.

Il Palazzo delle Prigioni fu costruito nel XVI secolo come parte dell’incredibile Palazzo Ducale. Il luogo fornisce un contesto storico emozionante per una serata di musica classica e ricorda l’importanza di Venezia sulla scena mondiale.

Scegliete tra il concerto degli “Opera Singers” e i “Venetian Talents”, entrambi offrono una serata speciale che ricorda l’apice della cultura veneziana!

“Cantanti d’Opera” si esibiscono i più importanti cantanti d’opera italiani accompagnati dal pianoforte. Il loro repertorio spazia attraverso varie epoche, da Mozart a Rossini… Un evento unico nella fantastica atmosfera del Palazzo delle Prigioni.

“I Talenti Veneziani” Talentuosi e virtuosi musicisti veneziani suonano grandi pezzi per pianoforte, violino, violoncello, flauto e ensamble.

I pezzi più famosi di Saint Saens (vlc), Marcello (vl), Paganini (vl), Massenet (vl), Bach (vlc), Mozart (fl), Chopin (pf), Rachmaninoc (pf), Puccini (pf), Faure (fl), Piazzolla (ensamble), ecc.

L’orchestra si esibisce a Venezia dal 1993 e la stagione concertistica più importante ha come titolo: “Venezia e l’Europa: la musica oltre la storia”.

Clicca su ‘ticket’ per controllare la disponibilità e prenotare.