Procuratie – La Casa di The Human Safety Net – Ingresso libero
Quali sono i tuoi punti di forza? Cosa ti rende unico? La creatività o la perseveranza? La speranza o la curiosità?
Vieni a scoprirlo con A World of Potential, la mostra interattiva della Casa di The Human Safety Net, alle Procuratie in Piazza San Marco. L’ingresso è libero per tutti!
Le Procuratie, un tempo sede dei Procuratori di San Marco, sono un luogo di grazia architettonica, oggi aperto al pubblico per la prima volta in 500 anni, dopo un importante restauro ad opera di David Chipperfield, Premio Pritzker 2023.
In questo luogo unico, dove la storia incontra il futuro per accoglierne le sfide, potrai esplorare valori come creatività, perseveranza, gratitudine, curiosità, speranza, intelligenza sociale e lavoro di squadra attraverso 16 installazioni, analogiche e digitali, che ti guideranno alla scoperta delle tue risorse interiori.
Ma il viaggio non finisce qui! A World of Potential ti invita non solo a conoscere il tuo potenziale, ma anche a svilupparlo perché ogni punto di forza può essere allenato da chiunque e in qualsiasi momento della vita.
Questa è la convinzione alla base dei programmi e della missione di The Human Safety Net, un movimento di persone che aiutano persone in condizioni di vulnerabilità a liberare il proprio potenziale per trasformare il futuro delle loro famiglie e comunità.
Un movimento globale attivo in 25 Paesi che ha scelto Venezia come sua casa: una città che da secoli accoglie, connette e ispira, e oggi è un punto d’incontro di individui, organizzazioni e istituzioni impegnati nello sviluppo e nell’inclusione sociale.
E allora … Sei pronto a metterti in gioco? Ti aspettiamo alla Casa di The Human Safety Net!
Biglietti
La Casa di The Human Safety è a INGRESSO LIBERO PER TUTTI con donazione volontaria.
Orari e giorni di apertura
La Casa di The Human Safety Net è aperta tutti i giorni, tranne il martedì, con i seguenti orari:
- 10.00 – 19.00 dal 1 aprile al 31 ottobre (ultimo accesso alle 18.10)
- 10.00 – 18.00 dal 1 novembre al 31 marzo (ultimo accesso alle 17.10)
Dati di contatto
Rispondiamo da Lunedì a Venerdì, 10:00– 18:00 p.m.
prenotazioni.procuratie@coopculture.it
+39 041 5037449